Progetti

TerradiAbbracci

Dalla fine… l’inizio

Un punto di ascolto per chi vive la separazione in maniera conflittuale

“Dalla fine… l’inizio”. È un nome che trasuda speranza quello del nuovo progetto che coinvolge ben tre associazioni diverse del reggiano per l’apertura di uno sportello di ascolto per chi vive la separazione in maniera conflittuale. Le associazioni TerradiAbbracci, Galline Volanti e Sentiero Facile hanno unito le forze per dare vita a questo servizio che rappresenta una novità nel panorama del contrasto alle fragilità e svantaggio della persona. Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nasce dalla proposta di creare un luogo di scambio e mutuo-aiuto per persone che stanno vivendo l’esperienza della separazione coniugale ed iniziare un nuovo percorso di vita: Terra di Abbracci, associazione capofila del progetto, è nata dieci anni fa con questo scopo a partire dalle esperienze personali dei fondatori.

Continua a leggere

20140822_1926292
biblioteca

La Biblioteca

Una nuova risorsa per la formazione e l’accrescimento personale

Nasce la Biblioteca specialistica di TerradiAbbracci. Grazie al contributo regionale per il progetto “Dalla fine all'Inizio”, la nostra Associazione ha iniziato a creare una raccolta di testi destinati ai soci e finalizzati all’approfondimento delle tematiche affrontate nella formazione e alla crescita personale in generale. TerradiAbbracci prevede l’ampliamento di questa piccola Biblioteca nei prossimi anni, anche con l’acquisto di testi più specifici sulle nostre tematiche.
La gestione della piccola Biblioteca e dei prestiti dei libri è affidata a Chiara Panizzi, socia nonché componente del nostro Direttivo.

Scopri la lista dei libri disponibili

Dona

Aiutaci ad aiutare

TerradiAbbracci vive grazie alle erogazioni liberali, ai contributi da enti pubblici e privati e al 5×1000.

Le persone che si rivolgono a noi spesso attraversano momenti di difficoltà economiche legate alla separazione:
il tuo contributo sarà determinante per ridurre la conflittualità nelle famiglie.

Bonifico bancario su:

BPER Banca Popolare dell’Emilia Romagna
IBAN: IT24 V 05387 66290 000002106167

Sostienici con il 5X1000:

Codice fiscale
91153510358